About us

Stile, progettazione ed ingegnerizzazione in un'unica realtà aziendale

PFA & Partners srl 

è uno studio di interior design con sede a Fano Italy. PFA & Partners è coinvolto nel processo della costruzione di interni di YACHTS innovativi di alta qualità per Cantieri e clienti privati di tutto il mondo. La società ha partecipato alla realizzazione di oltre 150 unità navali e allo sviluppo dei loro interni, maturando una solida esperienza in questo settore.

Fondata da Aldo Ferraro e Bruno Ricciardelli, PFA & Partners srl ha sede a Fano (Italia), ed è la naturale prosecuzione delle attività dei due soci: 

Aldo Ferraro, designer titolare della Ferraro Engineering & Design, ditta attiva dal 1999 in possesso di un Know-How tecnico ed estetico nel settore Styling, Design ed Engineering e Bruno Ricciardelli, attivo dal 1988, esperto in ingegnerizzazione, produzione, management e marketing.

PFA & Partners srl si distingue per la sua varietà di settori operativi: yacht design, industrial design, architettura.

 

Negli ultimi anni, lo studio, ha avviato una intensa collaborazione con il Cantiere delle Marche (Ancona), le unità della serie Darwin, varate dal cantiere hanno interni progettati da PFA studio.

A partire dal 2011, PFA Studio ha cominciato a lavorare nell'interior yacht design in Cina, progettando gli interni di quattro unità di tre produttori (Taicang Jinyang Treasure Yacht Shipyard Ltd,Jiangxi Royaler Yacht Ind co. Ltd, Suzhou Sease Yacht Co. Ltd.), ed in Finlandia, per la progettazione degli interni per il prestigioso Cantiere Nautor's Swan. Nel design industriale PFA lavora per Teuco (bagni), Flonal (pentole), Gpe Vendors (distributori automatici).

PFA Studio è coinvolto inoltre in diversi progetti per quanto riguarda l'architettura, il restauro del patrimonio storico e i lavori pubblici.

 

A partire dal 2011, PFA ha aperto attivato una serie di collaborazioni in Cina con alcuni cantieri navali ed altre realtà produttive nel product design e nel car design.

 

Mission

PFA & Partners si pone l'obiettivo, anche se apparentemente ambizioso di unire Stile, progettazione ed ingegnerizzazione in un'unica realtà aziendale. 

La sfida diventa per la società perseguibile grazie alle esperienze e le competenze maturate negli anni dai due soci che oggi, fondendosi, danno vita ad un know-how che permette allo studio di affrontare qualsiasi tipo di sfida progettuale e tecnica. PFA & Partners srl opera già in varie parti del mondo, Cina , Stati Uniti e Centro America.

 

"Siamo un team pieno di passione per il design, il nostro obiettivo è creare relazioni a lungo termine con i clienti privati e i cantieri. Siamo convinti che il buon design non si possa limitare alla apparenza del “bel disegno” ma debba essere una ricerca mirata alla soluzione più corretta e all'applicazione della tecnologia appropriata. Una buona progettazione deve non solo soddisfare tutte le esigenze, ma mirare alla realizzazione di prodotti e ambienti che vadano ben oltre il sogno.

Un approccio completo a 360° è fondamentale per raggiungere l'avanguardia di design e tecnologia. Crediamo di non doverci limitare a progettare interni per yacht, dobbiamo progettare atmosfere".

PF