Aldo Ferraro Industrial Designer

 

Inizia gli studi in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, per poi concluderli presso l'I.S.S.A.M. di Modena, Istituto specialistico in automotive ed industrial design, specializzandosi  come Stylist Engineer nel 1999. Lo stesso anno ha inizio la sua carriera di designer. All'originaria specializzazione nel trasportation design (auto, moto, camion) si è aggiunta una più vasta gamma di applicazioni che spazia attraverso i più differenti settori applicativi, dallo yacht design (imbarcazioni entro-fuoribordo dai 4 ai 40 metri) all'industria pesante (veicoli industriali, attrezzature industriali) e a quella elettronica (computer, telefoni, televisori), dal mondo della moda (gioielli, orologi, occhiali) a quello della casa (illuminazione d’interni, elettrodomestici), fino agli articoli per il tempo libero. In particolare si occupa di consulenza di Industriali Design offrendo servizi di supporto personalizzato.

Bruno Ricciardelli Project manager

 

Bruno Ricciardelli nasce a Pesaro nel 1961. Fin da giovanissimo ricopre ruoli direttivi presso primarie industrie del settore arredamento, maturando una solida conoscenza nelle mansioni specifiche nell'ambito della produzione e acquisti. L’approfondimento e il consolidarsi dell’ esperienza in tali ambiti, si traduce in una spiccata capacità tecnico-commerciale che sfocia in nuove opportunità manageriali al fianco di importanti aziende del settore arredamento civile e navale, in qualità di consulente e general manager. A partire dagli inizi del 2000 l’attività di consulente esterno si trasforma in una fiorente attività imprenditoriale, caratterizzata da una serie di nuove iniziative che spaziano dalla progettazione alla produzione e commercializzazione di allestimenti per interni di pregio, attraverso la costituzione di diverse società operanti nei vari settori. Nel 2015 è fondatore della PFA & PARTNERS SRL assieme al socio Aldo Ferraro (designer e titolare della Ferraro Engineering & Design). Lo studio si propone ora ambiziosi obbiettivi; fondere stile, progettazione ed ingegnerizzazione al fine di creare un'unica realtà aziendale in grado di rendere la società partner di molteplici realtà e leader nei vari settori.

Monica Terenzi Responsabile amministrativa

 

Inizia la sua carriera nell’87 come ragioniera prima in aziende di piccole dimensioni poi in studi commerciali importanti di Pesaro.

Riveste il ruolo di Responsabile Amministrativo dell’azienda occupandosi di tutti gli aspetti burocratici, fiscali e bancari.

Martina Bruzzese Assistente commerciale

 

Nata il 22 giugno del 1993 a Polistena. Diventa perita aziendale esperta in lingue estere nel 2012. Attuale studentessa universitaria presso la Fondazione d'Interpretariato e traduzione San Pellegrino contemporanea-
mente collabora con PFA & PARTNERS SRL ricoprendo il ruolo di Assistente Commerciale e traduttrice/interprete.

Luca Tarini Progettista senior

 

Nato a Cattolica il 4 ottobre del 1981. Dal 2002 lavora nel settore del mobile sia come responsabile per macchinari a controllo numerico che come disegnatore tecnico e assistente tecnico alla produzione. Dal 2011 è Disegnatore tecnico progettista specializzato nell'ingegnerizzazione di mobili a misura per il settore navale.

Lorenzo Pianesi Disegnatore tecnico progettista

 

Nasce a Recanati il 28 settembre del 1992. Diventa Perito Meccanico Industriale nel 2011. Nel 2014 agli studi universitari in Disegno Industriale presso l'Università di Camerino, affianca l'esperienza lavo-rativa come disegnatore tecnico progettista.
Ha vestito la maglia azzurra dal 2006 al 2012 nella Nazionale di Tiro con l'Arco.

Giovanni Ricciardelli Disegnatore tecnico progettista

 

Nasce a Pesaro il 15 luglio del 1991. Si diploma all'Istituto d'Arte indirizzo Architettura e Arredamento nel 2010, anno in cui lavora come apprendista per un'azienda di montaggio del settore navale. 

Attualmente lavora in qualità di disegnatore tecnico progettista in PFA & PARTNERS SRL.

Giovanni Cioffi Disegnatore tecnico progettista

 

Nato a Caserta il 22 settembre 1984 nel luglio 2008 consegue la Laurea in Disegno Industriale presso la  “Seconda Università degli Studi di Napoli” Facoltà di Architettura. Nel febbraio 2012 frequenta il Food Experience Design, Corso di Alta Formazione per l'ideazione e la progettazione di locali innovativi presso il Politecnico di Milano, collaborando parallelamente come freelance su progetti di interior, exterior e garden design. Dal 2014 è disegnatore tecnico progettista.

Giacomo Della Chiara Disegnatore tecnico progettista

 

Nato a Pesaro nel 1983, consegue la laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Bologna. Parallelamente e successivamente al percorso accademico, ha ricoperto il ruolo di collaboratore alla proget-tazione all'interno di gruppi e studi di architettura, maturando una solida esperienza in ambito edile ed urbanistico, rilievi, interior design e concorsi.
All'attività professionale affianca la passione per la fotografia, il teatro e il ciclismo. 

Cinzia Carloncini Disegnatrice tecnica progettista

 

Nata a Latina il 22 febbraio del 1974. Nonostante una grave ipocusia bilaterale all' età di 19 anni, completa gli studi superiori con indirizzo Architettura, presso l'Istituto d’Arte A. Apolloni di Fano.
Nel 1994 si specializza come esperta in sistemi CAD per l’architettura iniziando subito a lavorare nei settori dell’ arredo urbano e dell’ impiantistica industriale. Dopo la decennale esperienza lavorativa come disegnatrice Cad senior presso Enereco Spa, nel 2017 inizia la sua collaborazione con PFA & PARTNERS SRL.
Attiva nell’ associazionismo locale, si è laureata in Scienze del Turismo presso l'Università di Macerata nel 2014.

Lucia Rappaccini Disegnatrice tecnica progettista

 

Nata a Treia, provincia di Macerata il 17 novembre 1989. Studia presso Istituto d'Arte settore Architettura e Arredamento per conseguire poi il diploma e l'abilitazione alla libera professione presso l' Istituto tecnico per geometri. Da subito inizia a lavorare su ristrutturazioni edili fabbricati civili e progettazione d'interni. Nel 2016 si iscrive ad un corso ITS in Project Leader Nautico (Elettronica, Meccatronica ed Impiantistica Avanzata) attraverso il quale inizia la collaborazione in PFA & PARTNERS SRL in veste di apprendista alla progettazione nel settore navale.

Luca Sebastianelli Architetto

 

Inizia nel 2002 una collaborazione con l'Architetto Morales Sanchez a Barcellona-Siviglia per poi laurearsi in Architettura al Politecnico di Milano nel 2005. Inizia a lavorare nella progettazione Edilizia partecipando a Concorsi di vario genere fino a fondare un proprio studio nel 2010.

Dal 2009 affianca all'attività di Architetto la collaborazione con alcune realtà produttive occupandosi dell'ingegnerizzazione dell'arredo di imbarcazioni. E’ docente per corsi di disegno 2d e 3d orientati al settore del mobile.