Ricerca, definizione della strategia,
sviluppo del concept
Il successo di un prodotto deriva dall’attenta analisi del mercato di riferimento, dell’azienda e dei suoi competitors. Questa fase inizia con un briefing analitico insieme al cliente, nel quale si individuano gli obiettivi da raggiungere. Uno stadio di strategica importanza è la ricerca delle tecnologie e dei materiali più adatti allo sviluppo del prodotto. Da qui, si elabora una strategia orientata a facilitare il successivo momento di progettazione e produzione.
- Briefing Analitico
- Ricerca tecnologie e materiali
- Market & Target Mapping
- Brand Analisys
- Target Definition
Ideazione e progettazione del prodotto
Il nostro concetto di industrial design radica il proprio fondamento nello studio del prodotto, nell’azienda e nel mercato di riferimento, per definire un’idea che costituirà il filo conduttore di tutto il progetto. E' attorno a questo concept che verranno sviluppati i primi schizzi a mano, che saranno elaborati successivamente al computer per definirne i dettagli e creare dei modelli 3D per i vari utilizzi di produzione.
- Mood Panel
- Definizione Concept
- Sketches
- Detail Design
- Progettazione 2D
- Progettazione 3D